La Storia

Roseto Srl è un progetto che vede le sue origini nel lontano 2009 nella città di Binasco, ed è frutto della necessità di riorganizzare e risanare determinate attività che nel tempo, complice la crisi del mercato immobiliare di quegli anni, si erano arenate. Ciò che in principio doveva servire semplicemente da contenitore in cui inserire attività da razionalizzare e immobili da vendere diventa ben presto il nucleo di una nuova opportunità, un business che si rivelerà proficuo ed in continua crescita.

2009


La prima versione del logo
2009

2015

La società decide di spostare la sua sede a Milano, negli uffici di Corso Magenta 32. Una sede storica e di buon auspicio, tra le cui mura nel 1986 nacque ciò che ora è la grande realtà del Gruppo Tecnocasa. Con il susseguirsi degli anni il portafoglio della società viene arricchito grazie all’acquisizione di singoli appartamenti di pregio nelle zone più belle della città di Milano: Brera, Garibaldi, quadrilatero della moda, fino ad arrivare ai quartieri emergenti di Milano, Porta Nuova e City Life.
2015

2017

Nasce l’esigenza di differenziare l’offerta abitativa, creando due brand distinti: Roseto Home, per tutti gli immobili di qualità situati nell’hinterland milanese, e Roseto Prestige, che seleziona e gestisce solo immobili di prestigio nelle zone più esclusive di Milano.
2017

2019

Dalla partnership con La Ducale nasce il prestigioso progetto HabitariaCorsoGaribaldi95, in un’area occupata tra il 1600 e il 1800 dal convento di Sant’Anna dei Teatini nel cuore di Milano. Il complesso si sviluppa attraverso la continuità di tre corti verdi, con il raffinato recupero dei caratteri storici della facciata su Corso Garibaldi e del bellissimo chiostro porticato, dove si affacciano anche alcuni spazi commerciali, tra cui i nuovi uffici di Roseto srl. Questo progetto permette una esponenziale crescita del portafoglio immobili di Roseto, che si arricchisce di numerose tipologie di immobili di lusso.
2018
Ad oggi nel portafoglio della società vi sono ben 250 appartamenti, di cui 70 immobili di lusso.
E la crescita continua.
Corso Garibaldi 95 a Milano. Il complesso e i nuovi spazi di ROSETO

2020

Nel 2020 Roseto decide di investire in nuovi progetti che prevedono un arricchimento dell’offerta che la società sarà in grado di offrire ai suoi clienti: nascono così Roseto Experience, che darà la possibilità di scegliere in località italiane esclusive la casa perfetta per una vacanza di lusso, corredata da numerosi servizi personalizzati e personalizzabili in base alle singole esigenze – e Roseto Wine, una cantina vini di proprietà con etichette pregiate a disposizione esclusiva dei clienti.
2020